Lama rotante, punto chiave dell'eccellenza Rotatrim
Rotatrim rappresenta l'eccellenza nel settore delle taglierine professionali. Se le Rotatrim sono ritenute le migliori taglierine con lama rotante al mondo non è un caso. Forte di oltre 40 anni di progettazione e fabbricazione, Rotatrim sa perfettamente qual è la differenza tra una taglierina qualsiasi e una di qualità superiore.
Caratteristica distintiva di tutte le taglierine Rotatrim è la lama rotante.
La lama rotante Rotatrim è affilata fino a tolleranze estremamente basse, non solo una volta ma
due, e poi rifilata per eliminare qualsiasi sbavatura del bordo. La prima, profonda, smerigliatura lascia un profilo concavo all'interno della lama che determina maggiore precisione e notevole longevità. La seconda smerigliatura, di cesello, crea un bordo con angolo smussato verso l'esterno della lama che assicura precisione. La doppia smerigliatura determina così un sistema di affilatura automatica della lama che non soltanto è estremamente durevole ma mantiene livelli di precisione senza pari per tutta la sua durata.
La lama rotante lavora in sinergia con la lama piatta che si trova all'estremità del piano di taglio. Tutte le lame piatte Rotatrim sono rifinite con tolleranze incredibilmente basse di 0,05 mm. Inoltre le lame hanno uno smusso sull'angolo di taglio con un'angolatura molto precisa per offrire alla lama rotante un perfetto punto di contatto. Questo assicura accuratezza e prestazioni costanti nel tempo.
Grazie a questa eccezionale accoppiata, tutte le taglierine Rotatrim assicurano un'impareggiabile accuratezza del "punto di taglio", il
preciso punto di contatto tra le due lame, in modo costante e il più
possibile vicino alla perfezione.