L'utilizzo di materiali della massima qualità rappresenta solo il primo passo, infatti occorre molto di più per garantire i livelli qualitativi che Rotatrim esige da ogni sua macchina.
Ciascun componente è progettato e selezionato in modo specifico sia per offrire prestazioni eccezionali come singolo pezzo, sia per funzionare in perfetta sinergia con tutti gli altri componenti della macchina.
Al cuore di questa "filosofia di progettazione" e segreto alla base delle prestazioni di tutte le taglierine Rotatrim ci sono lame di eccellente qualità.
Le serie MasterCut MC, Professional M e DigiTech+ DT hanno lame altamente resistenti in acciaio di Sheffield indurito con tungsteno, che può essere sottoposto a una lavorazione particolare grazie alla quale raggiunge un'elevatissima tolleranza allo sforzo garantendo nel contempo un'eccellente longevità.
La lama piatta è progettata per durare per l'intero ciclo di vita della taglierina, mentre la lama rotante autoaffilante, sebbene sia destinata a maggiore usura nel corso del tempo, se usata normalmente ha una prevedibile durata di 10-15 anni.
Un perfetto punto di taglio è tutto…
Essenziale per le prestazioni di tutte le taglierine Rotatrim è l'accuratezza del "punto di taglio", il preciso punto di contatto tra
le due lame, quella piatta e quella rotante, quello dove avviene il
taglio. Solo in questo modo si assicura un punto di taglio che in modo
costante si avvicini il più possibile alla perfezione.
Lama piatta rifinita a mano
Tutte le lame piatte Rotatrim sono rifinite con tolleranze incredibilmente basse di 0,05 mm.
Inoltre le lame hanno uno smusso sull'angolo di taglio con
un'angolatura molto precisa per offrire alla lama rotante un perfetto punto di contatto. Questo assicura accuratezza e prestazioni costanti nel tempo.
Questa lama è costruita in modo tale da non avere
bisogno di essere sostituita nemmeno nei casi di utilizzo più intenso.
Lama rotante smerigliata due volte
La lama rotante Rotatrim è affilata fino a tolleranze estremamente basse, non solo una volta ma
due, e poi rifilata per eliminare qualsiasi sbavatura del bordo.
La prima, profonda, smerigliatura lascia un profilo concavo all'interno della lama che determina maggiore precisione e notevole longevità.
La seconda smerigliatura, di cesello, crea un bordo con angolo smussato verso l'esterno della lama che assicura precisione.
La doppia smerigliatura determina così un sistema di affilatura automatica della lama che non soltanto è estremamente durevole ma mantiene livelli di precisione senza pari per tutta la sua durata.
Le taglierine Rotatrim tagliano un'ampia varietà di materiali, dalla carta più sottile fino al cartone più spesso senza dover apportare regolazioni alla macchina, un elemento in più che contribuisce alla flessibilità e alla facilità d'uso di tutte le Rotatrim.
Rotatrim è così sicura della qualità complessiva dei propri prodotti che, non solo offre una garanzia di 5 anni per errori di utilizzo, ma anche un servizio di assistenza a vita senza costi di mano d’opera. |
25/07/2013 | |
| Sono arrivati i mega piani da taglio! |
Continua... |