Cerca nel sito
 
Elenco categorie
Approfondimenti
Serie Mastercut: qualità elevata a un prezzo contenuto
Piani da taglio auto-riparanti Rotatrim
Scegli quella giusta!
Taglierine Rotatrim: ecco perché sono speciali
Serie DigitechPlus: applicazioni e caratteristiche
Rotatrim DigitechPlus: come sono fatte
Rotatrim DigitechPlus: per una “Nuova Era” della stampa digitale
Suggerimenti per l’utilizzo delle Rotatrim serie Professional M
Rotatrim serie Professional M: precisione e affidabilità
Continua...
Archivio newsletter
vai all'archivio...

Approfondimenti

Rotatrim DigitechPlus: come sono fatte

Materiali di prima qualità, personale altamente specializzato e ricerca dell'eccellenza: ecco come nasce la serie DigitechPlus di Rotatrim



Binario guida in acciaio inossidabile spazzolato da 1” e mezzo



La serie DigitechPlus è stata progettata fin dall’inizio con lo scopo di offrire il meglio in termini di qualità e di precisione del taglio. 


Il binario guida in acciaio inossidabile spazzolato da 1" e mezzo è costruito in modo che la testina, e di conseguenza la lama rotante, siano sempre perpendicolari alla lama piatta (quella posta lungo il piano di taglio), assicurando un taglio sempre preciso.




Testina di taglio e telaio in metallo pressofuso



La testina di taglio e i telai alle estremità delle taglieirne DigitechPlus sono in metallo pressofuso, poi verniciati per ottenere una finitura esteticamente gradevole.


La struttura interamente metallica di questi importanti elementi assicura che la taglierina sia non solo robustissima, ma anche che lavori in sinergia con il binario guida a sezione larga contribuendo alla rigidità di tutta la struttura ed evitando del tutto che il materiale si sposti durante il taglio, garantendo un livello di precisione senza pari in termini di taglio rettilineo e in quasi totale assenza di sfrangiature.



Morsetto mobile in alluminio o estruso


Il robusto meccanismo auto fissante della striscia è di alluminio in rilievo per offrire il massimo livello possibile di precisione e robustezza ed è accoppiato a una striscia fissante in plastica trasparente in rilievo. Sotto il meccanismo di fissaggio si trova anche una gomma che ha il duplice scopo di proteggere il materiale da eventuali segni e di consentire alla macchina di fissare materiali anche molto sottili, come la carta velina.

Il meccanismo di fissaggio si alza automaticamente, permettendo in questo modo di disporre facilmente il materiale e viene bloccato in modo automatico e sicuro al momento del taglio.

In questo modo un solo operatore è in grado di disporre e tagliare accuratamente materiali di grandi dimensioni (fino a 2,5 m di lunghezza).




Righello di precisione




Il righello di alluminio estruso consente la misurazione precisa del lavoro prima del taglio ed è configurato per essere esattamente a 90° rispetto alla lama piatta in modo che ogni taglio sia perfettamente squadrato.






Piano di lavoro in alluminio estruso con finitura satinata



Per offrire un piano di lavoro più stabile possibile per tutta la lunghezza di taglio, le taglierine della serie DigitechPlus hanno una base in alluminio estruso di alta qualità con una morbida finitura satinata che garantisce un uso confortevole oltre a conferire loro un aspetto gradevole.

Questa tecnica costruttiva, anche se costosa, assicura un risultato finale accurato in ogni minimo dettaglio, con una notevole rigidità (sulle macchine più grandi è presente anche una barra di rinforzo) e un piano di lavoro molto confortevole, facile da pulire e altamente resistente agli agenti chimici.


Articoli o termini correlati

Rotatrim DigitechPlus: per una “Nuova Era” della stampa digitale (Approfondimenti)
Serie DigitechPlus: applicazioni e caratteristiche (Approfondimenti)